Questa guida dà alcuni consigli pratici per poter organizzare i traslochi internazionali Varese nel migliore dei modi senza perdere tempo. È importante sapere bene che cosa fare per non trovarsi in difficoltà.
Non aspettare l’ultimo giorno
Quando si tratta di traslochi internazionali Varese non si deve mai aspettare l’ultimo giorno per iniziare le operazioni di trasloco, ma è necessario mettersi prima della data fatidica al lavoro. Ci sono moltissime cos che si possono afre per evitare di arrivare con l’acqua alla gola. Il rispetto dei tempi pattuiti per il trasloco è fondamentale e non ci sono dilazioni.
Fare ordine
Prima che arrivi il giorno X del trasloco, fare ordine e pulizia è imperativo. Si devono buttare via tutti gli abiti presenti nel guardaroba che non si indossano più e lo stesso vale per libri, cd e tutti gli altri oggetti che sono solo un peso extra. Gli oggetti superflui richiederebbero lavoro extra per essere organizzati, imballati, trasportati e traslocati
Usare un sistema di catalogazione degli scatoloni
Un problema che moltissimi hanno dopo i traslochi internazionali Varese è trovare le proprie cose. Dopo il trasloco infatti è difficile fare di nuovo ordine. Un sistema è quello di imparare a fare correttamente gli scatoloni. In una scalota ci vanno solo oggetti della stessa stanza senza fare miscugli che creano disordine. Gli oggetti pensati, in fondo, quelli leggeri in cima. Gli spazi vuoti possono esser riempiti con la carta di giornale appallottolata o le patatine di polistirolo. Vi deve segnare sullo scatolone il verso in cui va alzato e se contiene oggetti fragili. Per catalogare lo scatolone è meglio scrivere la stanza dove va messo e un numero progressivo. Su un taccuino si riporta il codice e si specifica che cosa c’è dentro. In tale modo, si sa quanti scatoloni ci sono e non ne va perso nemmeno uno. Nel momento in cui serve una cosa in particolare, basta consultare il taccuino per trovarla al volo senza dover aprire tutti gli scatoloni.